Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 22 dicembre 2010

Universitari così

"Il Ministro La Russa - ha fatto scrivere, sull' "Unità", lo studente che aveva avuto uno scontro con lui nella trasmissione televisiva "Anno zero" - dovrebbe mettersi una mano sulla coscienza verso questa generazione senza tutele: la mia borsa di studio, ad esempio, l' hanno prossimo potrebbe essere tagliata e forse non potrò riscrivermi all'università".
Allo studente di "Anno zero", l'anno prossimo, potrebbe capitare davvero di non avere modo di riscriversi all'università. Si starà a vedere, però, il motivo. Perché il Governo taglierà anche la sua borsa di studio o perché verrà invitato a tornare prima alle elementari per imparare che anno si scrive senza l' acca quando è sostantivo e con l'acca solo quando è verbo?
.

Nessun commento: