Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 27 novembre 2010

Lory 2

"Tu che pensi, che immagini, tu che trasformi la realtà in sogno": è l'inizio della poesia che Lory Del Santo ha dedicato a Silvio Berlusconi e che ha declamato, languida, in una trasmissione su Radio 2".
Su Radio 2, dunque, Lory 2. Solo pochi giorni fa, infatti, aveva esordito in prosa con il proporsi a Berlusconi come "eccelsa e fantastica first lady". Visto che la sua prosa non ha però "stregato" Berlusconi, eccola allora riprovarci, fortemente determinata, questa volta in poesia. Farà finalmente breccia o anche i suoi versi ruffiani svaniranno in un malinconico nulla? Chi la conosce bene, comunque, assicura che, se proprio dovesse andare a vuoto anche questo pindarico tentativo, lei non si scoraggerebbe più di tanto. Magari, chissà, starà già mettendo a punto un'altra mossa tentatrice: dopo la prosa e la poesia, la musica. Andare a cantare una serenata d'amore, cioè, sotto il balcone del desiato Silvio. In bocca al lupo...

Nessun commento: