Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 22 novembre 2010

Michelle prima di tutto

"Michelle Hunziker - questa la notizia risultata più letta, nella seconda settimana di novembre, sulle pagine del "Corriere della sera" - ha tentato di risollevare gli ascolti dello "Scommettiamo che" tedesco allargando vistosamente la sua scollatura e indossando una minigonna mozzafiato".
Michelle Hunziker in abiti succinti più degna di attenzione della crisi politica, dell'alluvione del Veneto, dello "scandalo immondizie" a Napoli, dei nuovi colpi inferti alla mafia e alla camorra, dell'epidemia di peste ad Haiti, di Sakineh sempre lì per essere lapidata, dell'insuccesso di Obama nelle elezioni americane di mezzo termine? Ebbene sì. Sì per ammissione dello stesso settimanale del "Corriere della sera", "Sette". E, allora, auguri. Non tanto al "Corriere della sera" per la qualità dei suoi lettori. Auguri a tanti italiani così. Auguri a questa Italia sempre più superficiale e becera. Stupida e irresponsabile.
.

1 commento:

Luca Relandini ha detto...

Si, però - una volta tanto - i soggetti sono i telespettatori tedeschi, non quelli italiani. Che comunque non sono da meno...