Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 17 novembre 2010

Agenzia di viaggi Bruno Vespa

"Quello sull' "Orient express Venezia-Londra - ha confidato Bruno Vespa - è un viaggio senza tempo, meraviglioso e affascinante che consiglio di provare a tutti almeno una volta nella vita".
Sembra che, dopo questa preziosa confidenza del milionario signore di "Porta a porta", i biglietti per il meraviglioso e affascinante viaggio sull' "Orienti express Venezia-Londra" siano andati esauriti in poche ore. Acquistati, soprattutto, dalle centinaia di migliaia di disoccupati, di occupati "in nero", di precari e di pensionati che si sono convinti a spendere i loro noti introiti d'oro, almeno una volta nella vita, per quel magnifico "viaggio senza tempo". E che, ora, aspettano che il buon "zio Bruno" consigli loro qualche altro "itinerario da sogno". Come, ad esempio, quello per raggiungere il Polo e restare qualche giorno lì a vedere, per pochi spiccioli, le ancor più meravigliose e affascinanti aurore boreali.
.

Nessun commento: