Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 6 novembre 2010

... E adesso si fa sotto Lory

"Mi piacerebbe diventare la "first lady" di Berlusconi - ha confessato, in una trasmissione tv, l'attrice-soubrette Lory Del Santo - saprei interpretare questo ruolo in modo eccelso, sarei fantastica, lo seguirei in tutti i gabinetti mondiali. Caro Silvio, sono a disposizione..."
Lory Del Santo, insomma, vorrebbe trasferire nella sua vita reale due pellicole cinematografiche da lei interpretate e, cioè, "La donna giusta" del 1982 e, poiché accenna al desiderio di seguire Silvio anche in tutti i gabinetti mondiali, "Pensione Amore, servizio completo" del 1979. Anche perché - potrebbe avere pensato - se ci hanno provato perfino una pugliese e una marocchina, posso a maggior ragione pensarci io che sono di Povegliano Veronese. Ad un particolare, tuttavia, l'attrice-soubrette sembra non avere dato il giusto peso. Il peso, appunto, dell'età: il genere femminile che Silvio predilige arriva, al massimo, ai 30 anni e lei, Lory Del Santo, di anni ne ha ormai 52. Almeno 22 anni, dunque, fuori con l'accuso. Ma non si scoraggi: se ora, all'improvviso, le scappa proprio di accasarsi con qualche repubblicano istituzionale - e non più con qualche sceicco o con qualche più o meno celebre "velino" dello spettacolo e dello sport - potrebbe sempre rivolgere la sua dichiarazione d'amore ad un altro politico (ce n'è, ce n'è) di intense passioni. Ripassando, magari, le scene di un altro film da lei interpretato nel 1981 e, cioè, "L'onorevole con l'amante sotto il letto". "Fist lady", certo, sarebbe cosa ben diversa. Ma meglio che niente...
.

Nessun commento: