Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 22 novembre 2010

Il futuro prossimo di "Comunione e liberazione"

"Gli obiettivi di "Comunione e liberazione" - si mormora nelle alte sfere del Vaticano - sono, oggi, il prossimo Papa e il prossimo Presidente del Consiglio italiano".
Incredibile? No, se - come si dice - le vie del Signore sono infinite. E se - come ama profetizzare lo scrittore Ferruccio Pirotti, autore del saggio "La lobby di Dio" - gli eccellentissimi cardinali di Santa romana chiesa sarebbero già orientati per Angelo Scola come prossimo Papa e gli italici elettori per Roberto Formigoni come prossimo Presidente del Consiglio. E, dunque, da "unicuique suum" (a ciascuno il suo) ad "omnia mea" (tutto mio). Tutto, cioè, alla potente lobby di "Comunione e liberazione".
.

Nessun commento: