Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 17 novembre 2010

Il terreno dello scandalo

"In un terreno agricolo confiscato al boss mafioso Tano Badalamenti - ha scoperto l'Agenzia del Demanio a Palermo - è sorta, all'improvviso, una lussuosa villa".
Scandaloso - e, per certi versi, significativo - quello che è emerso dalle indagini condotte per accertare come tutto potesse essere accaduto. E' emerso, infatti, che gli eredi di Tano Badalamenti, infischiandosi della sentenza di confisca, hanno tranquillamente venduto il terreno agricolo. E chi lo ha tranquillamente acquistato? Lo ha tranquillamente acquistato la moglie del vicesindaco di Terrasini la quale, senza perdere un minuto, ci ha costruito la sua lussuosa villa. Nella quale continua tranquillamente a vivere, tuttora, l'intera sua famiglia. Alla faccia dell'italica legalità. E, anche, a testimonianza sconfortante che la mafia e i suoi amici continuano tranquillamente a fare il comodo e gli interessi propri.
.

Nessun commento: