Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 17 novembre 2010

Le due facce di Luigi

"L'ex magistrato Luigi De Magistris - è la notizia - ha invocato l'immunità, in quanto europarlamentare dell' "Italia dei valori", per poter non rispondere di una querela presentata contro di lui dall'onorevole Clemente Mastella".
Ma l'ex magistrato Luigi De Magistris non si è sempre vivacemente schierato contro quel noto e controverso "legittimo impedimento" che dovrebbe consentire, alle massime autorità istituzionali, di non rispondere ad eventuali chiamate in giudizio durante l'assolvimento del loro ufficio? Certo. Ma evidentemente, per l'ex magistrato Luigi De Magistris, anche il "lodo salvapapaveri" - così come la legge - non va considerato uguale per tutti. Assolutamente legittimo per lui, assolutamente improponibile per tutti gli atri. Con il beneplacito della sedicente "Italia dei valori" e del suo raffinato monarca assoluto Tonino primo.
.

Nessun commento: