Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 11 novembre 2010

Stomaco peloso e stomaci vuoti

"Il Presidente dell'Ifad (International found for agricultural devolopment), Kanayo Felix Nwanze - ha denunciato l' "Italian insider", un giornale in lingua inglese che si pubblica a Roma - grava sul bilancio dell'ente con 245 mila euro per il suo stipendio, 400 mila euro per l'affitto di una lussuosissima mega-villa nella zona più bella dell'Appia antica e 197 mila euro per la sua personale guardia del corpo"
Riassumendo: 215 mila euro per lo stipendio più 400 mila euro per la villa più 197 mila euro per la personale sicurezza uguale 812 mila euro in totale. Ma, "mangiandosi" questi 812 mila euro del bilancio dell'Ifad, quanti poveri - soprattutto bambini - mister Kanayo Felix Nwanze lascia senza mangiare e, dunque, morire di fame?
.

Nessun commento: