Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 17 novembre 2010

Massidda il ricattatore

"Dopo cinque legislature - ha dichiarato, in una intervista al "Corriere della sera", il senatore sardo Piergiorgio Massidda, incerto se restare nella vecchia corte di Berlusconi o se trasmigrare nella nuova corte di Fini - quando il tuo voto pesa, puoi ricattare".
Nobile esempio di etica e, nello specifico, di etica politica. E, comunque, chi starà ricattando, in questi giorni, l'opportunista senatore Piergiorgio Massidda? Berlusconi per restare con lui o Fini per trasmigrare da lui? Più probabilmente, per dare fondo a tutta la sua ammirevole moralità, tutti e due insieme. In attesa di conoscere chi dei due sia disposto - invece che a sbattergli sdegnosamente la porta in faccia - ad accoglierlo in casa come una persona, ancorchè inaffidabile, da tenersi vergognosamenete cara.
.

Nessun commento: