Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 11 ottobre 2011

Valori e misteri

"La Chiesa - è stato fatto notare - ha giustamente ripreso una sua decisa azione in difesa dei valori etici e di un corretto stile di vita".

Suo diritto. Anzi, sua missione. Ed era in effetti tempo. Un tarlo maligno, tuttavia, torna a rosicchiare certe pur solenni e sante parole. Questo tarlo: ma come mai, ancora oggi, Enrico De Pedis, "Banda della Magliana", criminale senza un minimo di valore etico in tutta la sua esistenza e lontanissimo da ogni corretto stile di vita, continua ad avere indegna sepoltura entro le sacre mura della basilica di Sant'Apollinare? Sarebbe preoccupante, se questo incredibile fatto andasse ad aggiungersi, irriverentemente, ai veri misteri della fede di Santa romana Chiesa.

.

Nessun commento: