Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 25 ottobre 2011

Giorgio parla con gli scheletri

"Mussolini aveva una sua politica - ha scritto Giorgio Bocca su "L'Espresso" - e invece il regime berlusconiano di autoritarismo morbido ha ucciso l'orgoglio e l'indignazione degli italiani".

Ecco allora spiegato il perché - ove ce ne fosse ancora bisogno - il Giorgio Bocca anteguerra ha militato entusiasta nel partito del fine dittatore politico Mussolini e oggi danna e condanna - suo diritto, per carità - l'autoritarismo morbido e "gnoccaro" di Berlusconi. Il quale Berlusconi sarà anche "gnoccaro", certo, ma c'è chi oggi può dannarlo e condannarlo più onestamente e coerentemente di lui. Senza scheletri nel passato.

.

Nessun commento: