Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 25 ottobre 2011

Apocalisse tarocca

"Studiando bene la Bibbia - aveva pronosticato il reverendo americano novantenne Harold Camping - ho potuto dedurre che il mondo finirà sicuramente il 21 ottobre di quest'anno".

Il 21 ottobre, però, è trascorso e non c'è stata alcuna apocalisse. E il dotto studioso della Bibbia? Niente. Neppure "tante scuse, devo essermi confuso, forse l'età..." Un fatto, tuttavia, è certo: tutti coloro i quali sperano di vincere i milioni del "Totocalcio" non andranno sicuramente a farsi fare i pronostici da lui.

.

Nessun commento: