Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 20 ottobre 2011

Meglio la galera

"Piuttosto che andare a lavorare - si è espressa Patrizia Reggiani, condannata a ventisei anni per l'omicidio del marito Maurizio Gucci, tredici anni scontati e, a questo punto, con il diritto acquisito di tornare libera di giorno - preferisco rimanere in galera".

I giornali hanno pubblicato la notizia con grande risalto. Ma che nuova c'è? L'Italia, purtroppo, conta molte persone che al lavoro preferiscono la galera. O - come, ad esempio, i falsi invalidi e i terroristi urbani - il rischio della galera.

.

Nessun commento: