Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 16 ottobre 2011

Guerriglia romana 6

"Che i responsabili - è l'appello subito giunto dal Capo dello Stato e poi fatto proprio da tutti, via via, dall'estrema destra all'estrema sinistra - vengano ora chiamati a pagare severameente la loro follìa criminale".

Gli arresti dei folli criminali - almeno fino ad oggi - sono stati appena una ventina. Pochissimi, come ha osservato giustamente qualcuno. Ma che almeno questi siano davvero chiamati a pagare severamente. E che non si debba assistere alla solita indegna sceneggiata, codicilli alla mano, del "tana libera tutti". Non solo alla faccia di tanti giovani scippati della loro legittima quanto pacifica protesta, di una città massacrata, di tanti cittadini violentemente danneggiati. Ma, addirittura, alla faccia del Capo dello Stato.

.

Nessun commento: