Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 21 ottobre 2011

Barba e capelli a Carlo Rossella

"Il mio parrucchiere è a Padova - ha fra l'altro scritto, sulla pagina che "Panorama" gli mette ogni settimana a disposizione, il giornalista ed opinionista Carlo Rossella - ma invece mi piace radermi da Gio. F. Trumper, al 9 di Curzon street a Londra".


Qualcuno, per scommessa, è andato a riportare questa notizia all'uscita di un liceo, di una grande azienda privata, di un ministero, di un teatro, di un cinema e di una chiesa, tra i pensionati al sole sulle panchine e tra i genitori di un parco giochi per bambini. Ebbene, c'è stato un unico identico commento: "E a noi che ce ne frega?" Altro, dunque, che Padova e Londra. Barba e capelli, a Carlo Rossella, glieli hanno fatti tutti gli italiani intervistati da qualcuno per scommessa.


.

Nessun commento: