Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 21 ottobre 2011

La scuola del fumo

"Un ragazzo su tre delle "superiori" - è emerso da una campionatura di "Cittadinanzattiva" - ammette di fumare nei locali della propria scuola, quasi tutti nei bagni e nei corridoi, sette su cento in palestra, otto su cento addirittura in classe".

Ma i presidi, i professori, i bidelli? Molti - è emerso, in modo sconfortante, dalla stessa campionatura - fumano tranquillamente anche loro. E, quindi, un irresponsabile e dannosissimo "vivi e lascia vivere". Che poi, dati scientifici ormai più che assodati, troppe volte finisce per trasformarsi in un drammatico "muori e lascia morire". Con il tempo. Di tumore.

.

Nessun commento: