Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 16 ottobre 2011

Guerriglia romana 2

"Tutto questo non sarebbe successo - ha sentenziato l'ex pdl ed attuale finiana Barbara Contini - se Berlusconi si fosse dimesso".

Barbara Contini, evidentemente, non ha capito - o finge di non capire - che la guerriglia romana, così come tutte le altre italiche guerriglie di questi ultimi tempi, non è stata minimamente supportata da una fede o da un convincimento politico, ma unicamente da una criminale volontà di distruzione. Neppure nichilista chè sarebbe già culturalmente, anche se non razionalmente ed eticamente accettabile, perlomeno discutibile. Ma - Berlusconi o non Berlusconi - una volontà di distruzione fine a se stessa. Figlia del male assoluto. Che si spinge, come si è spinta anche a Roma, ad infierire perfino contro i più deboli e i più poveri.

.

Nessun commento: