Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 4 giugno 2011

Le dimenticanze di Adriana

"Ho presentato una proposta di legge - ha fatto sapere la fondatrice del movimento "Io Sud", la senatrice Adriana Poli Bortone - per l'istituzione di tre nuove Regioni: Salento, Romagna (staccandola dall'Emilia) e il cosiddetto Principato di Salerno"

Il cosiddetto Principato di Salerno? Peccato, allora, che la senatrice Poli Bortone abbia dimenticato di includere, nella sua proposta di legge, anche il cosiddetto Ducato di Roccasecca e il cosiddetto Contado di Canicattì. E alla faccia, comunque, di chi vorrebbe eliminare, per risparmiare, le Provincie.

.

Nessun commento: