Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 13 giugno 2011

La Magistratura dirà sì al professor De Mauro?

"Chiederò io a Riina in cella - ha dichiarato, in una intervista, il professore Tullio De Mauro - la verità sul sequestro e sull'uccisione di mio fratello Mauro".

L'augurio è che la Magistratura, dopo che il Tribunale di Palermo ha mandato imprevedibilmente assolto Totò Riina per il sequestro e l'uccisione del giornalista Mauro De Mauro, non abbia alcunché in contrario. Permetta a suo fratello Tullio di guardare negli occhi il feroce boss mafioso e di provare a sciogliergli il cuore e la lingua. Non arrivando magari ad eccepire "Totò Riina è mio e me lo gestisco soltanto io".

.

Nessun commento: