Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 6 giugno 2011

Aveva detto (2)

"Sì - ha detto, subito dopo la sua elezione a sindaco di Napoli, l'ex magistrato Luigi De Magistris - negli ultimi mesi ho molto apprezzato la convinta difesa della Costituzione attuata da Napolitano di fronte a tutti i tentativi di volerla demolire".

Ma il neosindaco di Napoli ed ex magistrato Luigi De Magistris, non più di un anno fa, aveva pubblicamente e testualmente detto: "Napolitano, secondo me, non difende in modo adeguato la Costituzione. No, non sono contento di come interpreta il suo ruolo. Abbiamo un Capo dello Stato del tutto inadeguato". Ops!

.

Nessun commento: