Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 6 giugno 2011

Aveva detto (1)

"Tutti - ha detto e continua a dire il segretario del Pd, Pierluigi Bersani - devono sentire il dovere di andare a votare il referendum contro il nucleare".

Ma il segretario del Pd, Pierlugi Bersani, il 13 novembre 2007 - in un colloquio con Samuel Wright Bodman, allora ministro Usa per l'energia - aveva pubblicamente e testualmente detto: "Il referendum del 1987 sul nucleare ha soltanto sospeso e non chiuso i piani nucleari dell'Italia. L'Italia non è fuori dalla produzione di energia atomica". Ops!

.

Nessun commento: