Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 30 giugno 2011

Bossi dall'acqua al vino

"Se Tremonti non cambierà le sue idee e i suoi propositi - ha esternato il "leader" della "Lega nord", Umberto Bossi - il Paese avrà sì i conti in ordine, ma poi dovremmo lasciarlo alla sinistra".

Secondo Umberto Bossi, perciò, il Ministro Tremonti dovrebbe cambiare idee e propositi per non rischiare di lasciare il Paese alla sinistra. Con tanti "fora da i ball" ai conti in ordine nell'interesse dell'Italia. Le ampolle della "Lega nord", evidentemente, non contengono più l'acqua delle sorgenti del Po, ma il vino delle botti dell'Oltrepo pavese. O, addirittura, un "cocktail" per un quarto di gassosa padana e tre quarti di cinico e becero opportunismo politico.

.

Nessun commento: