Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 24 giugno 2011

Un altro regalo a Cesare "cocco di mamma"

"Al terrorista pluriomicida Cesare Battisti - arriva notizia da Rio - le autorità brasiliane hanno concesso, in questi giorni, quel permesso di soggiorno che lo renderà un uomo completamente libero e in regola con l'ordinamento del Paese".

Dopo avergli concesso l'assurdo diritto di sottrarsi alla giustizia italiana e l'uscita dalle galere brasiliane dove era stato rinchiuso perché entrato nel Paese con un passaporto falso, a Cesare Battisti, dunque, è stato anche concesso di vivere, ora, con gli stessi diritti e riconoscimenti di qualsiasi cittadino per bene. Un altro bel passo avanti - non c'è che dire - da parte delle autorità brasiliane. Che si spera non finiscano per concedere a Cesare Battisti, facendo un ulteriore passo, perfino il nulla osta per uccidere anche a Rio, a sangue freddo, qualcuno che non dovesse pensarla come lui.

.

Nessun commento: