Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 27 giugno 2011

Robe da matti

"I provvedimenti che tanto vorrebbe prendere il Ministro Giulio Tremonti per concedere qualche diminuzione del peso fiscale senza incidere sul debito pubblico - si è infuriato il Sottosegretario alla difesa, Guido Crosetto - sono da manuale di psichiatria".

Il Sottosegretario Crosetto, purtroppo, ha ragione: giusto un matto, ancora oggi, avrebbe potuto ipotizzare di dare una mano agli italiani senza aggravare le spese dello Stato con il tagliare i fondi e i rimborsi alla "lobby" dei partiti, con l'equiparare i compensi dei "servitori della Repubblica" ai corrispondenti livelli europei, con l'eliminare vitalizi e "benefits" una volta si siano lasciati gli incarichi che li prevedono, con l'azzerare il doppio stipendio a quei consiglieri regionali che siano stati eletti anche in Parlamento, con il ridurre il numeo e la cilindrata dell'immensa flotta delle "auto blu" sempre più in dotazione anche a porci e cani. E sì, onorevole Crosetto, roba da matti. Veramente roba da matti. Questo Guuido Tremonti andrebbe proprio internato. O, perlomeno, estromesso dal Ministero. E che diamine!...

.

Nessun commento: