Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 9 giugno 2011

Annalena dell'incoerenza

"Non amo gli stravaganti vestiti di Formigoni - ha scritto, nella sua rubrichetta in fondo a un settimanale di grande tiratura, Annalena Benini - ma, parafrasando il grande cartone animato "I Griffin", darei la vita per consentirgli di indossarli". "Formigoni - ha poi aggiunto qualche riga più giù - dice che ne ha un armadio pieno..., ma nessuno ha un cerino acceso da far cadere accidentalmente in quell'armadio?"

Come spesso le accade, dunque, Annalena Benini non ha affatto le idee chiare. Insomma vorrebbe dare perfino la sua vita per permettere a Formigoni di indossare le sue effettive stramberie e subito dopo, però, cerca chi possa dare fuoco al suo armadio di vestiti? Se qualche lettore del settimanale dovesse leggere per caso la sua rubrichetta, molto probabilmente non esiterebbe a mandarcela. A mandarla al supermercato per acquistare, almeno, tre chili e mezzo di coerenza e altrettanti di serietà.

.

Nessun commento: