Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 9 giugno 2011

Niki la volpe marina

"Mettiamoci tutti quanti in mare aperto - ha proposto Niki Vendola, leader della "Sel" - mettiamoci tutti quanti in mare aperto a guardare la scena nuova della politica".

Il consiglio spassionato, però, è di portare con sé un potente canocchiale. Per vedere meglio, da lì, che cosa continuerà tranquillamente a fare sulla terra ferma - scena della politica vecchia o nuova - il pur Cavaliere dimezzato Silvio Berlusconi. Un tipo, notoriamente, tutt'altro che contemplativo. E che, ognivolta va a mettersi in mare aperto, va a mettercisi in una delle sue "barche" non per filosofeggiare, ma per spassarsela allegramente.

.

.

Nessun commento: