Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 6 giugno 2011

Le scuse pelose di "Poste italiane"

"Chiediamo scusa - continuano a dirsi contriti a "Poste italiane" - per i disagi che stanno avvenendo dal primo giugno ai nostri sportelli".

Disagi, però, per l'ennesima volta non da poco. Che meriterebbero, oltre alle più o meno sinceramente contrite scuse, un impegno finalmente serio: dedicare la propria attività ai servizi istituzionali (conti correnti, vaglia, telegrammi, raccomandate, pacchi, francobolli, raccolta e distribuzione della corrispondenza) e solo se avanzasse del tempo ad attività finanziarie e commerciali ormai di ogni tipo. Il contrario, insomma, di quanto sta avvenendo già da molto tempo.

.

Nessun commento: