Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 4 giugno 2011

CSM d'oro

"Tra stipendi, gettoni, rimborsi e indennizzi - ha denunciato "L'Espresso" - i membri del Consiglio superiore della magistratura arrivano a guadagnare fino a 2700 euro ogni giorno di lavoro".

Per fortuna, allora, che - tra una norma e l'altra - sono riusciti a ritagliarsi solo dodici giorni di lavoro al mese per soli dieci mesi l'anno. Così, infatti, si limitano a guadagnare, al massimo, soltanto 324 mila euro l'anno. Chè, se lavorassero ventidue giorni al mese per undici mesi - come in genere tutti i lavoratori - costerebbero allo Stato, cioè ai contribuenti, più di 650 mila euro l'anno. Per fare, poi, che cosa?

.

1 commento:

Luca Relandini ha detto...

E' assurdo che guadagnino così tanto. Ma se lavorassero di più si abbasserebbe la media giornaliera, non credo che crescerebbe il totale.