Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 9 giugno 2011

Meglio l' "Azienda lumache italiane"

"Una fattura spedita per posta prioritaria dal centro alla periferia di Torino (totale quattro chilometri) è stata recapitata - si è indignato in una e.mail a "Panorama" il signor Paolo Allegri - dopo ben dodici giorni".

La povera fattura, insomma, ha proceduto verso l'agognata meta alla folle velocità di 333 metri al giorno. Sarebbe arrivata certamente prima, se il signor Paolo Allegri l'avesse affidata, anzichè all'azienda "Poste italiane", all'"A.l.i." (l' "Azienda lumache italiane").

.

Nessun commento: