Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 10 ottobre 2015

Lettere

"Lettera di San Paolo ai romani: "Dico la verità, non mentisco e la mia coscienza me ne dà testimonianza". Lettera di Ignazio Marino ai romani: "Ho riflettuto prima di assumere la mia decisione, ma l'ho fatto avendo come stella polare l'interesse della città". Lettera di San Paolo ai romani: "Io so che nulla è immondo in se stesso, ma, se uno ritiene qualcosa come immondo, è immondo secondo lui". Lettera di Ignazio Marino ai romani: "Nessuno pensi o dica che io mi dimetto come segnale di debolezza o addirittura di ammissione di colpa. Chi volesse leggerlo in questo modo è in cattiva fede"".
Amen.

Nessun commento: