Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 19 ottobre 2015

La caramella per l'Angelino

"Non ci sarà equiparazione delle unioni civili con il matrimonio - è ridiventata dolce, con l'alleato Angelino Alfano, il Ministro Maria Elena Boschi - e, sulle adozioni, si lascerà votare secondo coscienza". E l'Angelino, tutto contento, sta già parlando di un suo grande successo".
Ma davvero Angelino Alfano è stato capace, questa volta, di mettere a cuccia il Pd? In tanti lo dubitano. E covano il sospetto che "Matteo fox" abbia incaricato "Maria Elena la bellina" di "fare la finta". "Finta di corpo" nel senso di sostanza. Tanto per dare la caramellina all'Angelino, pupo, farto stare buono, continuare ad avere i suoi voti finché necessari. E, poi, domani si vedrà. Si rivedrà tutto l'anno prossimo. Anche se l'Angelino esisterà ancora con il suo " Nuovo Centro Destra".
.

Nessun commento: