Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 20 ottobre 2015

"Gufi" anche negli Emirati?

"L' "Airbus A340" approntato ad Abu Dhabi e  preso in   "leasing" dalla Presidenza del  Consiglio -  modernissimo, lussuoso, perfino con una camera da letto - non potrà essere utilizzato, però, prima di un altro mese circa. Perché - è stato spiegato - non ancora terminate tutte le procedure di collaudo".
"Maremma maiala - potrebbe essersi irritato il "premier" Renzi - e adesso come farò il "ganzo" quando andrò, dal 22 prossimo, per il viaggio istituzionale in America del sud? Dovrà utilizzare ancora, infatti, il vecchio caro "Airbus A319" ch'è tutt'altra cosa, però, e tutt'altro da "ganzi". Ma possibile che i "gufi" stiano anche negli Emirati arabi?
.

Nessun commento: