Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 23 ottobre 2015

Berlusconi, Calderoli e i "cavoli"

"Domenica 8 novembre - ha fatto sapere Silvio Berlusconi - sarò presente alla manifestazione organizzata, dalla "Lega nord", contro il Governo".
Ma è sicuro che verrà accolto a braccia aperte? L'onorevole Roberto Calderoli, coordinatore delle segreterie nazionali del partito, gli ha infatti replicato, intanto, così: "Caro Silvio, per dirla "alla Razzi", perché non ti fai li cavoli tua?" (anche se, in modo raffinato come l'onorevole Razzi, non ha detto proprio "cavoli"). Evviva, allora, le sempre nuove testimonianze di una stretta alleanza "Forza Italia"- "Lega nord" in vista delle prossime elezioni amministrative parziali.
.

Nessun commento: