Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 18 ottobre 2015

"Caschi blu della cultura": un successo da completare

"L'Unesco ha approvato - a larghissima maggioranza - la lodevole proposta, avanzata dal Governo italiano, di istituire quei "Caschi blu della cultura" che dovrebbero preservare un patrimonio di arte e di storia sempre più aggredito, in particolare, nelle aree sotto il controllo o le scorrerie dei barbari terroristi islamici".
Un indubbio e qualificante successo dell'Italia. Che, tuttavia, andrebbe completato. Ora, infatti, bisognerebbe ottenere, dalle Nazioni Unite, contingenti di "Caschi blu armati" in difesa dei "Caschi blu della cultura". Altrimenti i "Caschi blu della cultura" potrebbero finire, verosimilmente, crocifissi o con le teste mozzate.
.

Nessun commento: