Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 19 ottobre 2015

"Fendi Capitale"

"Sul tetto del Palazzo della civiltà - noto ai romani come il Colosseo quadrato - sta sorgendo un'orribile sopraelevazione: Subito denunciato il fatto, sono accorsi, dal Comune e dalla Soprintendenza, perché quel palazzo, oltretutto, è vincolato come un bene monumentale".
Risultato dell'accorrere? Non se ne sa niente. Quello che si sa è che il "bene" è da tempo in affitto al colosso dalla moda "Fendi". Il quale, evidentemente, ha creduto di poter tranquillamente sopraelevare senza doverne chiedere, perlomeno, autorizzazione alcuna. Da "Mafia Capitale" a "Casta capitale"?
.

Nessun commento: