Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 14 ottobre 2015

I tagli tagliati

"La "spending review" - prevista dall'allora commissario Carlo Cottarelli - aveva indicato un possibile risparmio di dodici miliardi. Ora però, secondo notizie di sicura fonte, i tagli da farsi, previsti nella "Legge di stabilità", scenderebbero, da quei possibili dodici, ad appena cinque miliardi"
C'entra niente il fatto che uno dei due attuali commissari alla "spending review", l'illustre professore Roberto Perotti, abbia sbattuto, sul tavolo del Governo, le proprie dimissioni?
.

Nessun commento: