Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 13 ottobre 2015

Renzi e le unioni civili

"Sui tempi e su alcuni princìpi sostanziali della legge sulle unioni civili - anche dopo un ultimo incontro - nessun accordo fra Pd e "Nuovo Centro Destra"".
Crisi nella maggioranza di Governo subito dopo l'approvazione del nuovo Senato? Quando mai. Il "premier" Renzi sa bene che, alla fine, il suo alleato Alfano, come sempre, tramuterà il suo rauco ruggito in un sottomesso belato. Ma poi, anche se per una volta il suo alleato Alfano dovesse incredibilmente insistere a ruggire, ecco pronti i "riservisti" con i loro voti. Perfino, come sembra, i "riservisti", in questa occasione, di "Forza Italia". "A Si' - sembra lecito continuare a pensare - a Si' che te serve?".
.

Nessun commento: