Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 21 ottobre 2015

Forse un tumore c'è

"Papa Francesco - ha pubblicato in evidenza, in prima pagina, il "Quotidiano nazionale" - ha un tumore al cervello". Subito, però, la smentita, secca ed irata, attraverso il portavoce padre Lombardi: "Non è vero. Papa Francesco sta bene. Si tratta, soltanto, di una manovra orchestrata alla vigilia della conclusione del "Sinodo sulla famiglia"".
Una manovra orchestrata? Verosimile e credibile. Ma, forse, una manovra della quale il "Quotidiano nazionale" avrebbe acconsentito ad essere solo l'esecutore. Con i veri mandanti nei sacri palazzi. Tutti quei curiali, cioè, ai quali non piace Papa Francesco e quello che dice. In questi ultimi tempi, soprattutto, sulla famiglia. Un tumore, allora, ci sarebbe davvero: non nel cervello del Papa, ma in certi ambienti che lo circondano.
.

Nessun commento: