Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 21 ottobre 2015

I castelli di Matteo e di Eulalia Torricelli da Forlì

"Da via Imu e Tasi per tutti - come aveva annunciato, appena pochi giorni fa, il "premier" Renzi - a Imu e Tasi aumentata per abitazioni di lusso, ville e castelli".
Giustissimo dietro-front, anche se forzato da una ribellione generale pur all'interno del suo partito. E anche se, ora, lascerà in lacrime Eulalia Torricelli da Forlì. Chi? Quella Eulalia che, nella sciocca canzoncina di circa quarant'anni fa, aveva tre castelli: "Un castello per mangiare, un castello per dormire, un castello per amare De Rossi Giosué".
.

Nessun commento: