Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 27 ottobre 2015

L'ultimo ricordo di Ignazio Marino?

"Se andasse in porto quella pedonalizzazione totale di Via dei Fori, a Roma, che il sindaco dimissionario vorrebbe lasciare, ai cittadini, come ultimo ricordo della sua "malpresenza" in Campidoglio, i già lunghi tempi di percorrenza dei bus - i dati sono dell'Agenzia per la mobilità - potrebbero aumentare del 375%".
Forse il sindaco dimissionario Marino ha pensato che, meglio, così i pellegrini presto in arrivo avranno tutto il tempo di snocciolare rosari su rosari e meritarsi il Paradiso. Non ha forse pensato, però, che i romani, i quali ogni giorno vanno a lavorare e a sbrigare le loro faccende, avranno tanto tempo, invece, per snocciolare moccoli su moccoli e friggere nel nuovo Inferno. E qualche moccolo, può darsi, sarà contro l'innocernte Sant'Ignazio. Ma in massa, sicuramente,  i moccoli  saranno contro Ignazio lui, Ignazio Marino. Il "pazzariello" del Campidoglio.
.

Nessun commento: