Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 12 ottobre 2015

Obiettivo archiatra pontificio

""Santità sta bene? - telefonerebbe ogni giorno Ignazio Marino, secondo "Dagospia", a Papa Francesco - Come va, Santità, la salute?""
Perché tanta laica sollecitudine? Perché - sempre secondo "Dagospia" - l'Ignazio mirerebbe a diventare l'archiatra pontificio. Ma con il santo fischio che Papa Francesco intenderebbe mettersi nelle mani di chi non ha saputo salvare Roma dal coma. Papa Francesco, anzi, starebbe pensando a quale penitenza sottoporsi per avere ceduto alla diabolica tentazione di dare, tempo fa, il suo numero di telefono personale ad uno come Marino.
.

Nessun commento: