Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 19 ottobre 2015

India sempre più incivile

"Una bambina di due anni, un'altra di quattro e un'altra ancora di cinque sono state violentate - a Nuova Delhi - e sono tuttora in gravi condizioni".
Ma, visto che violenze orribili del genere continuano a verificarsi si può dire tutti i giorni - e, poi, quelle che si vengono a conoscere - c'è da chiedersi, con sgomento e indignazione, quanti mascalzoni pedofili vivano e stuprino, tranquillamente, in quell'India che tanto si definisce Paese civile. A meno che l'India non ritenga civiltà il violentare, in modo seriale, bambine anche di due, quattro e cinque anni.
.

Nessun commento: