Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 15 ottobre 2015

Il Compagna viaggiatore

"Trasformare il Senato in una "sala giochi" per i consiglieri regionali - ha dichiarato il "nuovocentrodestrino" professor Luigi Compagna - mi è sembrato troppo. E così, per non partecipare ieri alla votazione-funerale, sono fuggito a Firenze".
Libero, ci mancherebbe, di pensare e di agire così. Ma, tanto, il professor Luigi Compagna è abituato a fuggire: lui, durante il suo percorso politico, è fuggito dal Gruppo misto-liberale al "Biancofiore", dal "Biancofiore" al Pdl, dal Pdl di nuovo al "Gruppo misto", dal "Gruppo misto" al gruppo "Grandi autonomie e libertà", dal gruppo "Grandi autonomie e libertà" al "Nuovo centro destra", dal "Nuovo centro destra" di nuovo a "Grandi autonomie e libertà", da "Grandi autonomie e libertà" di ritorno al "Nuovo centro destra". Per ora. Domani chissà.
.

Nessun commento: