Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 31 ottobre 2015

Ma Francesca?

"Silvio Berlusconi ha partecipato alla festa di compleanno di Nunzia De Girolamo - la "pecorella smarrita" tornata all'ovile di "Forza Italia" - ma senza la fidanzata Francesca".
"Niente di strano - hanno detto i suoi più intimi - perché Nunzia e Francesca non si sono mai "prese"". Strana, però, una frase che Silvio ha ripetuto addirittura due volte: "Sono tornato "single". Ora cerco un miliardario per un matrimonio o una unione civile". Oddio. Che con Francesca, allora, sia tutto finito e che Silvio, incredibilmente, sia passato all'improvviso dall'altra parte? Non resta che attendere la Bibbia dei settimanali di "gossip". Anche se, in realtà, purtroppo gli italiani hanno ben altro di cui occuparsi e preoccuparsi.
.

Nessun commento: