Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 9 marzo 2012

Vietato morire

"Con decorrenza immediata e per quanto nelle possibilità di ciascuno - ha emanato un'ordinanza il sindaco di Falciano del Massico, Massimo Giulio Cesare Fava, rimasto senza luoghi ove seppellire i morti - è fatto divieto, ai cittadini residenti nel Comune o comunque di passaggio per il territorio comunale, di oltrepassare il confine della vita terrena per andare nell'aldilà".
Ciascuno, per quanto nelle sue possibilità, avrebbe sicuramente piacere di osservare quell'ordinanza del sindaco Fava. Ma ove non fosse nelle sue possibilità, che cosa dovrebbe aspettarsi? Forse, invece che essere deposto in una fossa, essere gettato in un fosso in pasto ai cani randagi. E magari, per non avere rispettato il divieto, far arrivare una multa salata ai suoi eredi.
.

Nessun commento: