Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 7 marzo 2012

Boy scout addio

"Luigi Lusi, l'ex tesoriere della "Margherita" chiamato dai giudici a fare luce su certe oscure sparizioni di milioni appartenenti al partito - si sono indignati molti parlamentari - ha anche fatto causa all' "Associazione guide e scout cattolici italiani", che vive di volontariato, perché gli paghi gli straordinari domenicali e festivi non pagatigli quando lui ne era dipendente".
Anomalo boy scout, dunque, questo Luigi Lusi. Il quale - nel crescere con gli anni, con le ambizioni e con la considerazione per il danaro - si è evidentemente dimenticato che l' "Associazione guide e scout cattolici italiani", alla quale ha appartenuto, al primo punto della "Promessa" recita: "Con l'aiuto di Dio prometto sul mio onore di fare del mio meglio". E al decimo punto della "Legge" sancisce la purezza nei pensieri, nelle parole e nelle azioni. Stai a vedere che Luigi Lusi, quando uno di questi giorni dovesse vedere una vecchina con la necesità di attraversare la strada, non correrebbe ad aiutarla, ma la lascerebbe finire sotto un'auto.
.

Nessun commento: