Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 7 marzo 2012

Ma dalle stazioni partono i treni?

"Il signor Carmelo Giorgio G., nato a Milano nel 1968, senza fissa dimora, imputato per furto, ricettazione e tentata rapina - aveva deciso il Tribunale di Milano - è autorizzato ad eleggere, quale soggiorno obbligato per la sorveglianza, la sala d'attesa della stazione ferroviaria Greco-Pirelli".
Quando l'altra sera gli agenti del Commissariato di zona sono andati a controllare, però, del signor G. nessuna traccia. Al Tribunale di Milano, evidentemente, dovevano essersi dimenticati che dalle stazioni ferroviarie partono ogni giorno molti treni. Al signor G., quando aveva chiesto ed ottenuto il soggiorno obbligato nella sala d'attesa dello scalo Greco-Pirelli, era subito apparso, invece, di un ovvio che più ovvio non si sarebbe potuto. E così, ovviamente, un giorno è salito su uno dei tanti treni ed è partito per chissà dove. Affacciandosi al finestrino, magari, per fare "marameo".
.

Nessun commento: