Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 28 marzo 2012

Jovanotti dixit

"Berlusconi - ha espresso il suo parere, in una intervista pubblicata sul settimanale "Oggi", il cantante Jovanotti - ha fatto molto male alla cultura del Paese".
Magari sarà pure vero che Berlusconi abbia fatto molto male alla cultura del Paese. Ma il cantante Jovanotti ritiene di averle fatto, invece, molto bene? A ciascuno - ci mancherebbe - il diritto di pensarla come vuole. Se quel giudizio su Berlusconi lo avesse dato tuttavia un poeta come l'Alighieri o un maestro come Michelangelo, allora sì che sarebbe stato, certamente, del tutto incontestabile.
.

Nessun commento: