Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 26 marzo 2012

Farmacisti e medici

"Al compimento del sessantacinquesimo anno di età - ha deciso il Governo Monti - ogni farmacista dovrà lasciare la propria attività professionale".
Viene da chiedersi come mai. Forse perché si è ritenuto che un farmacista, da 66 anni in poi, non sarebbe più in grado di intendere e di volere e, magari, sbaglierebbe la fornitura della medicina? Strano modo di ritenere, se così fosse, visto che molti medici chiamati al capezzale dell'Italia continuano ad esercitare anche oltre i 70 anni e, però, si ritengono ancora in piena forma ed esenti da qualsiasi errore nell'emettere la diagnosi e nel prescrivere la terapia.
.

Nessun commento: